I sardi hanno l'occasione di agganciare i biancocelesti in classifica.
Il decimo turno di Serie A si chiuderà con la sfida tra Lazio e Cagliari, in programma lunedì sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. I padroni di casa vogliono riscattarsi dopo un avvio sottotono, i sardi hanno la ghiotta occasione di agganciare i biancocelesti in classifica.
Maurizio Sarri potrà fare affidamento su Mario Gila, totalmente recuperato dopo l’uscita anzitempo durante la sfida contro il Pisa. Di fianco a lui Romagnoli, Lazzari e Marusic sulle corsie laterali.
Guendouzi, Cataldi e Basic in mezzo al campo, davanti con Isaksen e Zaccagni dovrebbe esserci Dia ma Pedro scalpita per una maglia da titolare. In porta Provedel.
Recupero importantissimo per Davide Nicola che ritrova Mina in difesa, non ci saranno invece Deiola, Rog, Pintus, Radunovic e Obert. L’esperto centrale giocherà al fianco di Luperto con Zappa e Idrissi a presidiare le corsie laterali.
Esposito e Borrelli guideranno l’attacco, a centrocampo Palestra, Adopo, Prati e Folorunsho.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri
Cagliari (4-4-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Idrissi; Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho; Esposito, Borrelli. All. Pisacane