
La partita è valida per la settima giornata del massimo campionato: calcio d'inizio alle ore 15 allo stadio Franchi
Fiorentina e Roma si affrontano alle 15 allo stadio Franchi nella partita valida per la settima giornata di Serie A. I viola di Stefano Pioli sono ancora a secco di vittorie dopo cinque gare e la posizione del tecnico emiliano è già a rischio: i gigliati in casa hanno perso entrambe le partite contro Napoli e Como. Sempre vincenti invece in trasferta i giallorossi di Gasperini, che occupano la prima posizione a pari merito con Milan, Napoli e Inter dopo quattro vittorie in cinque match.
Pioli si affida a Kean punta centrale, Fazzini e Gudmunsson alle sue spalle. Nicolussi Caviglia titolare a centrocampo insieme a Mandragora, sulle fasce ci sono Gosens e Dodò.
Roma: Dybala è tornato ma si accomoderà inizialmente in panchina. Dovbyk nonostante i due rigori falliti in Europa League dovrebbe vincere il ballottaggio con Ferguson. Dietro di lui ci sono Soulé e Pellegrini.
Fiorentina-Roma, le probabili formazioni
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Gosens; Fazzini, Gudmundsson; Kean. All. Pioli
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Gasperini