Serie A 2025-2026: Cremonese-Parma, le probabili formazioni

Articolo di Andrea Gussoni

L’avvio di stagione della Cremonese è andato oltre le più rosee aspettative

L’avvio di stagione della Cremonese è andato oltre le più rosee aspettative. La squadra di Davide Nicola ha sorpreso tutti con il colpo al debutto contro il Milan a San Siro, bissato dal successo sul Sassuolo, per poi aggiungere un prezioso pari a reti inviolate con il Verona. Sette punti in tre giornate e un entusiasmo crescente: i grigiorossi arrivano così alla quarta giornata con il vento in poppa e la voglia di continuare a stupire.

Allo Zini, però, li attende un Parma ferito. La formazione di Cuesta ha raccolto soltanto un punto finora e anche nell’ultima trasferta a Cagliari, pur creando diverse occasioni, è tornata a casa a mani vuote. La sterilità offensiva resta il problema principale: appena una rete segnata nelle prime tre giornate.

Nicola deve fare i conti con un reparto offensivo decimato: out Vardy e Sarmiento, toccherà a Sanabria trascinare l’attacco, affiancato da Vazquez, favorito su Bonazzoli. A centrocampo chance per Grassi, che potrebbe rilevare Bondo, mentre Barbieri non è ancora recuperato.

Cuesta, invece, perde Valenti in difesa: al suo posto ci sarà Ndiaye. In mezzo al campo ballottaggio tra Sorensen e Keita, con il primo in leggero vantaggio. In attacco l’unica certezza è Pellegrino, mentre Oristanio e Cutrone si giocano l’altra maglia.

Probabili formazioni

Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria.
All.: Nicola.

Parma (3-5-2): Suzuki; Circati, Troilo, Ndiaye; Delprato, Ordonez, Bernabé, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino.
All.: Cuesta.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati