Serie A 2025-2026: Cremonese-Napoli, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

I grigiorossi scendono in campo alle 15 contro i campioni d'Italia per la sfida valida per la sedicesima giornata di campionato

Cremonese e Napoli si affrontano alle 15 nel match valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. La squadra di Antonio Conte riprende il campionato dopo il trionfo in Supercoppa: gli azzurri hanno perso tre delle ultime cinque partite in trasferta e devono ritrovare continuità per proseguire nella corsa scudetto con Inter, Milan, Juve e Roma. I grigiorossi, al momento dodicesimi a 21 punti, hanno pareggiato nell’ultimo turno a Roma contro la Lazio.

Cremonese con l’accoppiata Bonazzoli-Vardy in attacco. Sulle fasce agiranno Barbieri e Pezzella, mentre a centrocampo dovrebbe tornare Payero, con lui Bondo e Vandeputte.

Conte sempre con Hojlund punto di riferimento in attacco in attesa del ritorno di Lukaku, sulle fasce ci saranno Neres e Lang. A centrocampo Lobotka con McTominay, mentre sugli esterni possibile l’impiego di Politano e Spinazzola. Di Lorenzo potrebbe giocare nel terzetto di difesa insieme a Rrahmani e Buongiorno.

Cremonese-Napoli, le probabili formazioni
CREMONESE (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Bondo, Payero, Vandeputte, Pezzella; Vardy, Bonazzoli. All. Nicola.
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola, David Neres, Lang, Hojlund. All. Conte.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati