Serie A 2025-2026: Cremonese-Juventus, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

Esordio sulla panchina bianconera per Luciano Spalletti contro la squadra di Davide Nicola, una delle sorprese positive di inizio stagione.

All’indomani dell’ufficializzazione dell’arrivo in panchina di Luciano Spalletti, è già tempo di esami per la Juventus, attesa alle 20.45 di sabato sul campo di una delle sorprese positive di questo inizio di stagione, la Cremonese. Entrambe le squadre sono reduci da un successo nell’infrasettimanale: i grigiorossi hanno messo nei guai il Genoa battendolo 2-0 a Marassi, i bianconeri hanno battuto 3-1 in casa l’Udinese sotto la guida ad interim di Massimo Brambilla, tecnico della Next Gen.

Allo Zini i padroni di casa non vincono però dal 29 agosto (3-2 al Sassuolo): rispetto ad allora c’è un Jamie Vardy in più nel motore, e l’inglese sta mostrando una buona intesa con Federico Bonazzoli, autore di entrambe le reti a Marassi. La coppia di attaccanti dovrebbe essere nuovamente titolare anche contro la Vecchia Signora.

La prima formazione assoluta della Juventus targata Spalletti non dovrebbe scostarsi molto a livello di modulo da quella di Tudor, ma potrebbe presentare novità sia in attacco, dove l’assenza di Yildiz potrebbe liberare spazio per Openda, sia in difesa, con Rugani che scalpita per prendere il posto di Kelly, costretto al forfait per infortunio.

Probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini, Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Gatti; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Koopmeiners, Kostic; Vlahovic, Openda. All. Spalletti.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati