Nel posticipo della nona giornata di Serie A, i sardi iguidati da Pisacane ospitano i neroverdi di Grosso.
Alle 18:30 riflettori puntati su Cagliari-Sassuolo, gara valida per la nona giornata di Serie A. Le due squadre, in classifica, sono divise da un solo punto con i neroverdi a quota 10 punti, uno in più dei sardi che non vincono dal 19 settembre scorso contro il Lecce.
Sono 20 i precedenti tra le due squadre tra Serie A e Coppa Italia con sei vittorie per il Cagliari e quattro per il Sassuolo. Ben 10 i pareggi. Curiosamente, i neroverdi hanno vinto una sola volta in casa del Cagliari in nove occasioni (1-0, rete di Matri nel lontano 2017).
Pisacane, tecnico del Cagliari, pare intenzionato a schierare il 4-4-1-1 con, in avanti, Esposito alle spalle di Borrelli. Mina è recuperato e dovrebbe partire titolare anche se si deciderà solo all’ultimo. Dall’altra parte, collaudato 4-3-3 per Grosso che, in avanti, si affiderà al tridente Volpato-Pinamonti-Laurienté.
Le probabili formazioni
Cagliari (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Palestra, Prati, Liteta, Felici; Esposito; Borrelli. All.: Pisacane.
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Fali Candé, Doig; Vranckx, Matic, Thorstvedt; Volpato, Pinamonti, Laurienté. All.: Grosso.