
All’Unipol Domus prende il via il campionato di Cagliari e Fiorentina, protagoniste della prima giornata di Serie A 2025/26
All’Unipol Domus prende il via il campionato di Cagliari e Fiorentina, protagoniste della prima giornata di Serie A 2025/26. Entrambe hanno già assaggiato il clima delle competizioni ufficiali: i rossoblù hanno debuttato in Coppa Italia superando la Virtus Entella davanti al proprio pubblico, mentre i viola hanno affrontato in Slovacchia l’andata dei playoff di Conference League contro il Polissya.
Pisacane non ha ancora sciolto i dubbi sul modulo: potrebbe puntare sul 4-3-3, con Obert e Zappa esterni difensivi, Mina e Luperto centrali. A centrocampo spazio alla fisicità di Deiola, Adopo e Folorunsho. In attacco possibile debutto dal 1’ di Kilicsoy, affiancato da Luvumbo ed Esposito; alternativa Borrelli.
Pioli, invece, sembra orientato verso il 3-4-1-2. In porta De Gea, difesa con Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Sulle fasce Dodò e Gosens, in mezzo Sohm e Fagioli. Sulla trequarti Gudmundsson, alle spalle del tandem offensivo che potrebbe essere Kean-Dzeko o, in caso di utilizzo di Ndour, un più classico 3-5-2 con Gudmundsson al fianco di Kean.
Cagliari (4-3-3): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Adopo, Folorunsho; Esposito, Kilicsoy, Luvumbo. All. Pisacane.
Fiorentina (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Dzeko, Kean. All. Pioli.