I rossoblù arrivano all’appuntamento forti di una striscia di dodici risultati utili consecutivi tra campionato e coppe
Bologna e Cremonese chiudono il programma della tredicesima giornata di Serie A. I rossoblù arrivano all’appuntamento forti di una striscia di dodici risultati utili consecutivi tra campionato e coppe, con tre vittorie di fila in Serie A, e puntano a restare nel gruppo in corsa per la Champions League.
Situazione opposta per i grigiorossi, reduci da tre sconfitte consecutive e desiderosi di interrompere il momento negativo per non avvicinarsi troppo alla zona retrocessione. Nei 29 precedenti il bilancio è favorevole al Bologna: 13 successi, 6 vittorie della Cremonese e 10 pareggi.
Nel Bologna, Italiano deve ancora rinunciare a Vitik e Immobile, il cui rientro è rimandato. Possibile un leggero turnover dopo la gara di Europa League contro il Salisburgo e in vista del match di Coppa Italia con il Parma. Orsolini potrebbe partire dalla panchina; recuperati, seppur non al meglio, Cambiaghi e Rowe. In avanti ballottaggio per il ruolo di punta centrale, con Castro favorito su Dallinga. In porta confermato Ravaglia, vista l’assenza di Skorupski.
Buone notizie per Nicola, che ritrova Silvestri, Zerbin e Moumbagna. Payero è di nuovo a disposizione e dovrebbe giocare in mezzo al campo insieme a Bondo e Vandeputte. Davanti Vardy è intoccabile, affiancato probabilmente da Bonazzoli.
Probabili formazioni:
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Heggem, Lucumì, Miranda; Pobega, Ferguson; Bernardeschi, Odgaard, Domínguez; Castro.
All.: Italiano.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Mussolini; Vardy, Bonazzoli.
All.: Nicola.