La partita è valida per la diciottesima giornata di campionato, squadre in campo alle 20.45
Atalanta-Roma è una partita valida per la diciottesima giornata di Serie A, il fischio d’inizio è in programma alle 20.45. I giallorossi hanno vinto nell’ultimo turno contro il Genoa e sono alla ricerca di continuità dopo l’ultimo periodo altalenante per conservare la quarta posizione in classifica. L’Atalanta occupa attualmente il decimo posto a quota 22 punti e deve riscattarsi dopo la sconfitta interna contro l’Inter.
La Dea è senza Lookman e Kossounou, entrambi impegnati in Coppa d’Africa. In attacco Scamacca sarà supportato da De Ketelaere e Pasalic, a centrocampo De Roon fa coppia con Ederson. Sulle fasce Musah e Zalewski.
Gasperini dovrebbe confermare l’attacco con Ferguson punta centrale e Soulé e Dybala alla sue spalle. A centrocampo Cristante insieme a Koné, sulle fasce ci sono Celik e Wesley. In difesa manca sempre Ndicka, impegnato in Coppa d’Africa.
Atalanta-Roma, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Musah, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Pasalic; Scamacca. All. Palladino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, Dybala; Ferguson. All. Gasperini