
Unica partita in programma per il sabato di Serie A, Genoa-Atalanta si gioca a Marassi alle 20:45: possibili diverse novità in campo.
Genoa e Atalanta si affrontano a Marassi alle ore 20:45 di sabato, unica sfida della giornata valida per la 37esima giornata di Serie A. Il motivo sta nel fatto che le due squadre hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi, con il Grifone già salvo e i nerazzurri certi di disputare anche la prossima edizione della Champions League.
Anche la tranquillità delle due squadre permette agli allenatori di poter parzialmente ruotare i propri uomini in campo. Patrick Vieira, per esempio, dovrebbe schierare Norton-Cuffy insieme a Messias e al rientrante Thorsby alle spalle dell’unica punta Pinamonti. A centrocampo Masini con Frendrup, in porta si rivede Leali al posto di Siegrist.
Ancora più numerose le possibili rotazioni di Gian Piero Gasperini, a partire da Rui Patricio che potrebbe essere scelto tra i pali al posto di Carnesecchi. Scelte obbligate in difesa (Djimsiti squalificato, Toloi, Posch e Kolasinac indisponibili, gioca De Roon), in mediana potrebbe essere titolare Sulemana al posto di Pasalic. Confermatissimo il grande ex Mateo Retegui in avanti, Maldini potrebbe essere preferito a Lookman.
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Norton-Cuffy, Messias, Thorsby; Pinamonti. All. Vieira.
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Sulemana, Ederson, Ruggeri; Maldini, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini.