
Le probabili formazioni di Empoli-Lazio, gara valevole per la 35°giornata di Serie A, in programma domenica 4 maggio alle ore 12:30
La domenica della 35ª giornata del campionato di Serie A si aprirà con la partita tra Empoli e Lazio, in calendario domenica 4 maggio alle 12:30, allo stadio Carlo Castellani. L’Empoli non naviga in acque tranquille. La squadra di Roberto D’Aversa occupa attualmente la penultima posizione in classifica (un punto sotto al Venezia) ma, essendo a -2 dalla salvezza, spera di poter disputare una grande partita contro la Lazio per continuare a inseguire il quartultimo posto. I soli tre punti raccolti nelle ultime sette partite, compreso il pareggio nello scontro diretto contro il Venezia, non fanno ben sperare però i toscani. La squadra di Roberto d’Aversa e attualmente a 25 punti in 34 partite giocate.
Quanto alla Lazio, invece, i biancocelesti inseguono ancora il sogno europeo. La battuta d’arresto tra le mura amiche contro il Parma è stato un risultato amaro per la squadra di Marco Baroni. Attualmente la Lazio è settima in classifica a 60 punti in 34 partite.
L’Empoli potrebbe presentarsi alla sfida contro la Lazio con il suo solito 3-4-2-1. Roberto D’Aversa pensa di schierare Vásquez a protezione della porta, con Goglichidze, Ismajli e Viti a chiudere la retroguardia difensiva. Sulla linea a quattro di centrocampo, Gyasi, Kovalenko (al posto dello squalificato Grassi), Anjorin e Pezzella vanno verso lo schieramento dal primo minuto. Infine, sulla trequarti, Fazzini e Cacace dovrebbero agire alle spalle della punta Sebastiano Esposito.
Per quanto riguarda la Lazio, Marco Baroni dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1, con Mandas tra i pali e la coppia Mario Gila – Alessio Romagnoli a completare il pacchetto difensivo. Sulle corsie laterali non saranno della partita Nuno Tavares e Lazzari, dunque riecco Marusic e Luca Pellegrini al loro posto. In mediana va verso la conferma dal 1′ minuto, la coppia di mediani formata da Guendouzi e Nicolò Rovella. In avanti, invece, il tridente Isaksen–Pedro–Zaccagni potrebbe essere il terzetto scelto per agire dietro la punta Castellanos.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Marianucci,Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito, Colombo Allenatore: Roberto D’Aversa.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Pedro, Zaccagni, Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.