"Proveremo a dare il meglio contro una squadra di altissimo livello" sottolinea il tecnico dei neroverdi.
Alla vigilia della sfida contro la Juventus, valida per la 19ª giornata di Serie A, l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato ai canali ufficiali del club neroverde: “Ci aspettiamo una partita sicuramente impegnativa contro una squadra di primissimo livello, di grande qualità”. Il tecnico degli emiliani, tuttavia, ha ben chiaro l’obiettivo: “Provare a esprimere il nostro meglio. Sicuramente queste gare nascondono tante complessità, però l’obiettivo nostro è quello di cercare di esprimere le nostre qualità al meglio possibile”.
“Dobbiamo essere bravi, secondo me, a fare una gara intelligente, matura, con grande coraggio, con grande personalità. Tutte queste caratteristiche andranno messe in campo, dovremo essere bravi a riuscirci per cercare di contrastare il livello alto che ci aspetta” ha aggiunto il campione del mondo 2006, che contro i bianconeri dovrà fare ancora i conti con diversi infortunati: oltre a Domenico Berardi, mancheranno anche Cristian Volpato, Daniel Boloca, Yeferson Paz, Filippo Romagna ed Edoardo Pieragnolo.
“Ci siamo cercati di preparare al meglio, con pochi giorni a disposizione – ha rassicurato Grosso – Cerchiamo di limare i dettagli e capire chi sono i giocatori che stanno meglio per poterli utilizzare, sperando poi di riuscire quanto prima a recuperare i ragazzi che sono fuori e di cui abbiamo bisogno, come sempre, di tutta l’intera rosa”. Con la Juve il Mapei Stadium sarà sold out: “Ovviamente la squadra che affrontiamo porta sempre dietro tantissimi sostenitori, oltre che grandi qualità all’interno del campo, quindi conosciamo, ripeto, le caratteristiche che andiamo ad incontrare. Cercheremo di fare il nostro meglio per provare a resistere e cercare di creare delle difficoltà”.
Martedì sera Grosso toccherà il traguardo di 400 panchine: “È sicuramente un bel traguardo. Non lo sapevo, sono contento di averlo raggiunto. Mi fa strano, perché comunque mi sembra sempre di essere tra virgolette all’inizio, perché l’adrenalina, la passione, l’energia che ci metto ogni volta è sempre al massimo, quindi sicuramente mi fa notare che il tempo passa, però sono felice di come sta passando e sono felice soprattutto di quello che stiamo facendo in questa stagione, che è la cosa più importante”.