
Dopo aver raggiunto i 400 gol in carriera, il centravanti belga si è soffermato sui suoi obiettivi a lungo termine
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della “FIFA“, Romelu Lukaku, dopo aver raggiunto i 400 gol in carriera, si è espresso senza mezzi termini sui suoi obiettivi a lungo termine.
“Voglio godermi ogni gol che farò e vedere dove mi porteranno. Con il tempo acquisisci esperienza e riesci a riconoscere le dinamiche di una partita. Diventa tutto più semplice e divertente da quel punto di vista” ha esordito il centravanti del Napoli.
“Se i gol che segnerò nel resto della mia carriera mi porteranno titoli sarò molto felice, perché tutto ruota intorno alla vittoria. Non ho particolari sogni, voglio solo stare bene, rimanere sano, giocare più a lungo possibile ad alti livelli e godermi tante partite ancora di questo splendido sport che ha cambiato la mia vita e quella della mia famiglia” ha aggiunto l’attacante belga.
“Dal nostro punto di vista stiamo lavorando ogni giorno dando il massimo per vincere il campionato. Ora dipende tutto dai dettagli: fisicamente siamo forti, tecnicamente pure, abbiamo la giusta mentalità in allenamento e nelle partite. Non è stato facile, perché abbiamo iniziato la stagione in un modo, poi abbiamo cambiato sistema di gioco, ma la maturità della squadra sta proprio nel riconoscere le situazioni e adattarsi ai vari cambiamenti. Ora bisogna essere disponibili al sacrificio, al lavoro e rimanere forti mentalmente” ha concluso Romelu Lukaku.