Lukaku invita De Bruyne a Napoli ma serve la conferma di Conte

Compegni di nazionale, si conoscono bene. Ormai ai saluti con il City, il centrocampista sarebbe un colpo super per il club partenopeo.

De Bruyne è arrivato al capolinea della sua lunga (e decisamente vincente) avventura con la casacca del Manchester City. A 33 anni è pronto a rimettersi in gioco altrove. Si parla di un suo approdo in MLS (magari insieme a Pogba) ma, nelle ultime ore, è circolata una voce di mercato davvero intrigante.

Il Napoli starebbe pensando di convincere De Bruyne a vestirsi di azzurro. Avrebbe la possibilità di continuare a giocare in Europa e, particolare importante, disputare nuovamente la Champions League. Inoltre c’è il fattore Lukaku. I due sono compagni di nazionale e, di conseguenza, l’attaccante conosce bene De Bruyne. Potrebbe convincerlo a scegliere Napoli.

Un’operazione che potrebbe anche aiutare molto nella trattativa per blindare Conte. L’allenatore, come è normale che sia, punta ad avere rinforzi importanti per la prossima stagione. Poter contare su uno dei migliori centrocampisti dell’ultima decade sarebbe un primo passo importante per arrivare alla classica fumata bianca.

Chiaramente, servirà anche un’offerta economica all’altezza di De Bruyne anche se, in questo caso, il progetto pare avere la precedenza su tutto. De Bruyne sarebbe un valore aggiunto incredibile non solo per il Napoli ma per tutta la Serie A. Prima, tuttavia, va convinto, magari con l’aiuto di Lukaku.

TG SPORT

Articoli correlati