Il tecnico dei giallorossi ha parlato dopo il ko di Cagliari: "Noi non siamo riusciti a migliorare sul piano tecnico"
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha commentato così la seconda sconfitta consecutiva dei giallorossi, superati a Cagliari: “L’episodio arbitrale? Mi sembra tutto abbastanza evidente. In questo caso mi sembra tutto abbastanza chiaro, a differenza di altre volte come domenica con il Napoli”.
Mercato Roma: Gasperini lo vuole a tutti i costi dopo Natale
Dopo l’espulsione di Celik “la partita è diventata difficile, anche se per un po’ siamo riusciti a non subire dei pericoli. È chiaro che in quelle condizioni era difficile riuscire a costruire qualcosa. Abbiamo fatto qualche errore grossolano che ci è costato la partita, sia nell’episodio dell’espulsione che in quello del gol”.
“Loro giocavano molto sulle palle lunghe – ha continuato l’ex mister dell’Atalanta -, bisognava riuscire sul piano tecnico a fare qualcosa di più anche se non era facile perché il Cagliari sta producendo il massimo sforzo agonistico. Noi non siamo riusciti a migliorare sul piano tecnico, potevamo fare sicuramente meglio ma l’espulsione ha senz’altro condizionato la partita”.
Nel finale la Roma non è riuscita a pareggiare: “La partita a un certo punto aveva poco di una solita gara di calcio, era più una battaglia spezzettata e in queste condizioni noi non siamo riusciti a recuperarla”.