Pisa, operazione alla mano riuscita per Raul Albiol: il club fa il punto sul rientro in campo

Articolo di Francesco Lucivero

Il veterano spagnolo era uscito per un infortunio alla mano al termine del primo tempo della gara di venerdì in casa del Milan.

Uscito malconcio dopo il primo tempo di Milan-Pisa (2-2, giocata venerdì sera), Raul Albiol si è sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere la frattura del quinto metacarpo e con tutta probabilità salterà l’infrasettimanale che i nerazzurri giocheranno giovedì contro la Lazio. Nella nota diffusa dal club lunedì, si parla comunque di un rientro relativamente rapido con un tutore protettivo.

“Il Pisa Sporting Club comunica che il calciatore Raul Albiol è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla mano sinistra – si legge nel comunicato -. L’intervento, eseguito dall’equipe del dottor Alberto Guardoli, si è reso necessario per la frattura scomposta del quinto metacarpo accusata dal difensore nel primo tempo della gara giocata venerdì scorso al ‘Meazza’ contro il Milan”.

“L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore riprenderà il lavoro sul campo, con un tutore protettivo, già nei prossimi giorni” conclude la società toscana, che confida dunque di riavere in campo il veterano spagnolo per le sfide del mese di novembre. Dopo la Lazio, il Pisa affronterà il Torino in trasferta domenica 2 e la Cremonese in casa venerdì 7.

Classe 1985, Raul Albiol è tornato in Italia da svincolato, accettando l’offerta presentatagli dal Pisa a inizio settembre. Lo spagnolo aveva disputato nel massimo campionato italiano già sei stagioni, tutte con la maglia del Napoli, fra il 2013 e il 2019, vincendo la Supercoppa Italiana del 2014 contro la Juventus, vinta dai partenopei ai rigori anche grazie allo stesso Albiol, autore di uno dei gol dal dischetto.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati