Pisa, il rammarico di Alberto Gilardino

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei nerazzurri toscani ha dei rimpianti dopo la sconfitta con l'Udinese.

È rammaricato dopo la sconfitta casalinga per 1-0 con l’Udinese il tecnico del Pisa Alberto Gilardino per gli errori sotto porta: “Abbiamo avuto una grande occasione con Meister subito, poi ci siamo allungati e abbiamo perso le distanze”.

Qualcosa di meglio nel secondo tempo: “Nella ripresa ho provato a cambiare l’inerzia della partita – ha spiegato Gila – e con i cambi abbiamo avuto una reazione importante. Però negli ultimi 20-25 metri dobbiamo essere più concreti e più lucidi, attaccare la porta con più convinzione, perché potevamo renderci pericolosi e non lo abbiamo fatto”.

Tuttavia l’allenatore del Pisa guarda avanti con fiducia: “Nello spogliatoio non dobbiamo abbatterci, anzi. Il secondo tempo ci lascia segnali importanti e nonostante il calendario difficilissima che ci aspetta dobbiamo alzare il nostro livello”.

“Il nostro sarà comunque un campionato difficile fino e dobbiamo continuare a essere tosti così come lo siamo stati anche oggi anche se non abbiamo saputo sfruttare le occasioni da gol che abbiamo avuto”, conclude Gilardino.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati