Parma, il rammarico di Carlos Cuesta

Articolo di Martino Davidi

Le parole del giovane tecnico spagnolo dopo la sconfitta di Cagliari.

Queste le parole del giovanissimo tecnico spagnolo del Parma Carlos Cuesta dopo la sconfitta per 2-0 con il Cagliari nella prima partita della terza giornata di Serie A.

“Abbiamo anche fatto bene – ha detto al termina della gara del suo Parma persa contro il Cagliari – abbiamo creato buone occasioni nel primo tempo con molto pressing.

“Anche nella ripresa le opportunità ci sono state. Ma per fare gol bisogna concretizzare. E lavoreremo di più per fare questo ulteriore passaggio”.

“Sono convinto che lavorando in questa direzione riusciremo a raggiungere questo obiettivo. Quello che mi piace dei miei giocatori è che ci provano sempre, pronti ad andare al massimo”.

Cuesta, 30 anni, proviene dall’Arsenal, dove è stato viceallenatore di Mikel Arteta per cinque anni. In precedenza, è stato anche vice nella Juventus Under 17.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati