Parma, Carlos Cuesta si gode la vittoria sul Pisa

Articolo di Martino Davidi

Le parole del tecnico spagnolo dopo il successo nella trasferta toscana.

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta gongola dopo la vittoria in casa del Pisa ma tiene i piedi per terra perché “la stagione è ancora lunga e dobbiamo restare concentrati sul nostro campionato. Noi proviamo a vincere tutte le partite, ma sappiamo che ogni volta è diverso e dobbiamo essere bravi ad adattarci al momento. E oggi ci siamo riusciti. E abbiamo guadagnato tre punti importanti”.

L’allenatore ducale poi quasi si scusa con Oristanio, sostituito nel finale dopo appena un quarto d’ora di partita, e uscito dal campo visibilmente contrariato: “Lui non ha alcuna colpa – spiega il tecnico – è stata una scelta mia, legata solo ad aspetti tattici perché il Pisa stava facendo tanti cross e volevo irrobustire la difesa”.

“Mi dispiace molto per Gaetano, che è un giocatore sul quale contiamo molto e che sono sicuro ci darà una mano importante in questi mesi. Mi dispiace per lui che è rimasto fuori a lungo e aveva voglia di giocare, e devo dire che è stato preziosissimo finché è stato in campo, giocando perfino da quinto e da difensore aggiunto”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati