Le parole del tecnico spagnolo dopo il successo nella trasferta toscana.
Il tecnico del Parma Carlos Cuesta gongola dopo la vittoria in casa del Pisa ma tiene i piedi per terra perché “la stagione è ancora lunga e dobbiamo restare concentrati sul nostro campionato. Noi proviamo a vincere tutte le partite, ma sappiamo che ogni volta è diverso e dobbiamo essere bravi ad adattarci al momento. E oggi ci siamo riusciti. E abbiamo guadagnato tre punti importanti”.
L’allenatore ducale poi quasi si scusa con Oristanio, sostituito nel finale dopo appena un quarto d’ora di partita, e uscito dal campo visibilmente contrariato: “Lui non ha alcuna colpa – spiega il tecnico – è stata una scelta mia, legata solo ad aspetti tattici perché il Pisa stava facendo tanti cross e volevo irrobustire la difesa”.
“Mi dispiace molto per Gaetano, che è un giocatore sul quale contiamo molto e che sono sicuro ci darà una mano importante in questi mesi. Mi dispiace per lui che è rimasto fuori a lungo e aveva voglia di giocare, e devo dire che è stato preziosissimo finché è stato in campo, giocando perfino da quinto e da difensore aggiunto”.