Paolo Vanoli prova a vedere il bicchiere mezzo pieno

Articolo di Andrea Gussoni

"L'aspetto positivo è che siamo usciti alla distanza, nonostante abbiamo giocato due giorni fa"

Paolo Vanoli ha commentato a caldo la sconfitta contro l’Atalanta in campionato, l’ennesima di una prima parte di stagione da dimenticare: “Quando capitano questi periodi però bisogna guardare le cose positive, potevamo andare in vantaggio e invece abbiamo preso un gol un po’ così”.

“L’aspetto positivo è che siamo usciti alla distanza, nonostante abbiamo giocato due giorni fa. Ora nel mese di dicembre iniziano le nostre partite, dobbiamo essere positivi e non guardare indietro. Dobbiamo continuare su questa strada”, ha aggiunto l’allenatore viola a Sky.

“Quando le aspettative iniziali sono alte e ci si trova sotto, ricambiare obiettivi per i giocatori diventa fondamentale l’aspetto mentale – ha sottolineato rivolgendosi ai suoi ragazzi, che hanno salutato Stefano Pioli ma sono ancora ultimi in classifica -. Ci stiamo provando, perchè anche stasera siamo partiti timorosi e invece poi ci siamo liberati”.

Vanoli sta provando ad essere ottimista: “Penso che questo gruppo stia lavorando tanto per uscirne. Sono convinto che i frutti di questo lavoro arriveranno, dobbiamo diventare più cinici. Ora affronteremo il Sassuolo con la cattiveria di una squadra che è lì sotto”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati