Napoli, Romelu Lukaku: “Mi davano per finito…”

"I tifosi napoletani mi hanno dato una nuova vita" ha aggiunto l'attaccante del club azzurro dal ritiro di Castel di Sangro

Romelu Lukaku ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Radio CRC direttamente dal ritiro di Castel di Sangro. “Momento significativo al Napoli? Penso quando sono arrivato qui: è stato l’inizio di una bella storia fino ad adesso – ha esordito -. È la prima volta che svolgo il ritiro con i miei compagni: lavoriamo tanto, ma è bello anche per i tifosi vedere come ci prepariamo ad una stagione lunga. È una bella esperienza”.

“Il mister mi dice sempre che ogni sfida è un momento per dimostrare quanto sei forte come squadra – ha aggiunto l’attaccante belga -: questa è l’unica motivazione di cui ho bisogno per entrare in campo. Siamo stati i più forti l’anno scorso, ora iniziamo da zero ed è bello di dover ridimostrare le nostre capacità e migliorare”.

Sui nuovi arrivi: “Il rapporto con Kevin De Bruyne è ottimo, lo è sempre stato da quando eravamo bambini: penso che si veda anche in campo. Lucca? Ha fatto tanti gol in questo ritiro, tatticamente e fisicamente si sta impegnando molto in questi ritiri. Penso che sia un giocatore che può aiutare la squadra, deve continuare così: lo aiuteremo ad integrarsi”.

“Cosa mi hanno dato i tifosi napoletani? Una nuova vita: molte persone mi avevano dato per finito, a Napoli mi hanno dato l’energia per continuare – ha poi ammesso il bomber dei campioni d’Italia -. Questo aiuto che danno a tutta la squadra è molto bello, per questo mi fermo sempre per salutare e applaudire la gente”.

“Champions League? Al momento penso solo alla prima partita del campionato: abbiamo lavorato tanto, abbiamo ancora una settimana per prepararci bene ed io aspetto l’inizio della Serie A” ha concluso Lukaku.

TG SPORT

Articoli correlati