Napoli, quando torna Buongiorno: l’esito degli esami

Articolo di Aldo Seghedoni

Il difensore dei campioni d'Italia tornerà a disposizione di Antonio Conte solo dopo metà ottobre: per lui una lesione muscolare

Alessandro Buongiorno si ferma per circa un mese: il difensore del Napoli, che si era infortunato durante la partita di campionato contro il Pisa, si è sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il centrale dei partenopei ha già iniziato il percorso riabilitativo, ma non tornerà in campo prima di trenta giorni.

Il giocatore sarà costretto a saltare le prossime partite di campionato contro Milan e Genoa e la sfida di Champions League con lo Sporting: potrebbe rientrare dopo la pausa per le nazionali o in occasione della sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven.

“Dopo un giorno di riposo, gli azzurri cominciano la preparazione al prossimo match di campionato, domenica alle 20:45 a San Siro contro il Milan. Il gruppo ha svolto lavoro in palestra e, successivamente, è stato impegnato in una seduta tecnica in campo”.

“Alessandro Buongiorno si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il difensore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”, è la nota del club azzurro.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati