Napoli, Luciano Spalletti risponde a De Laurentiis

Botta e risposta tra il presidente e il tecnico dei partenopei che ha risposto al termine della partita col Bologna.

28 Maggio 2023

Napoli, Luciano Spalletti risponde a De Laurentiis

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il 2-2 contro il Bologna, rispondendo tra l’altro a quello che aveva detto il presidente Aurelio De Laurentiis su ciò che significa allenare la squadra partenopea.

"Quando il pallino ce l'hanno gli altri poi diventa tutto più difficile, soprattutto per quelle che sono le qualità della mia squadra. Chiedevo un gioco più pulito, anche se poi abbiamo avuto diverse situazioni per chiudere prima la partita. C'è stato il ritorno del Bologna, un'ottima squadra allenata benissimo".

"Kvaratskhelia? Più lo vedo e più mi piace. Sono convinto sia fortissimo. Chiaro che poi se ci pressano diventa difficile allargare sugli esterni. Bisogna dare una mano accorciando sui giocatori. Volevo scendesse di più a chiamare palla, ne ha la capacità".

"Mi rimangono tantissime cose di questi due anni. Per costruire un campionato del genere ci vuole la partecipazione di tutte le componenti. Il sentimento della città è quello che fa la differenza, motiva e dà la qualità. Ti fa risollevare quando sei un po' depresso".

“De Laurentiis ha detto che allenare il Napoli è un privilegio? Non commento quelle che sono le parole del presidente, sono organizzato mentalmente nel festeggiare con il popolo e i miei calciatori. Osimhen? È fortissimo, avrà un futuro importante in qualsiasi squadra possa giocare. Si tratta di un ragazzo eccezionale, leva le beghe ai suoi compagni di squadra. Non li contesta, ma risolve le situazioni della squadra. Ha ancora molte cose da imparare, diventerà ancora molto più forte".

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesFabio Capello è sicuro su Inter e Juventus
Fabio Capello è sicuro su Inter e Juventus
©Getty ImagesInter, spunta un nuovo fondo mediorientale
Inter, spunta un nuovo fondo mediorientale
©Getty ImagesConference League, i risultati: cinquina per la Dinamo Zagabria, l'Aston Villa cade in Polonia
Conference League, i risultati: cinquina per la Dinamo Zagabria, l'Aston Villa cade in Polonia
 
Chelsea, via un giocatore a prezzo scontato: Bayern e Milan interessati. Le foto
Non solo calcio per Valentina Caruso: un nuovo progetto per lei
Prima gioia araba per N'Golo Kanté: le immagini
In Arabia Saudita le cose non vanno benissimo per Neymar: foto