
L'attaccante classe 2000 ha le idee chiare su cosa si aspetta dalla nuova esperienza, appena incominciata.
Protagonista della conferenza stampa di presentazione andata in scena a Dimaro, sede del ritiro del Napoli, il nuovo acquisto della società partenopea Lorenzo Lucca ha le idee chiare sugli obiettivi che vuole raggiungere non solo nella sua nuova squadra ma anche in ambito internazionale, con la maglia della Nazionale guidata da Gennaro Gattuso.
“Ho sentito il Mister e mi ha chiesto come stessi – ha detto Lucca, parlando proprio del nuovo commissario tecnico -. Sono venuto a Napoli anche pensando alla Nazionale, era la mia prima scelta e sono felicissimo di essere qui. Le condizioni sono perfette perché possa giocarmi le mie carte e, chissà, andare ai Mondiali del 2026”.
Prima di Gattuso, comunque, c’è da convincere il tecnico del Napoli, Antonio Conte: Lucca, però, vuole essere all’altezza della sfida. “Conte è un allenatore esperto e vincente – ha affermato il nuovo attaccante del Napoli -, il mio compito è quello di trovarmi in sintonia con lui in campo, a livello tattico e mentale”.
A Napoli, Lucca giocherà con un centravanti di calibro internazionale come Romelu Lukaku: “Sta facendo una carriera incredibile – ha detto – è un calciatore fantastico. Posso imparare tanto da lui, non vedo l’ora di giocarci assieme”. Una prima occasione sarà la sfida contro l’Arezzo, in programma martedì 22 luglio a Dimaro.