Napoli: Antonio Conte alla ricerca del poker per tentare la prima fuga

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Superando il Pisa, gli azzurri conquisterebbero la quarta vittoria consecutiva in campionato e il primo posto in classifica.

Oggi, alle 20:45, va in scena, al Maradona, Napoli-Pisa. Per gli azzurri si tratta di una grandissima occasione. In caso di successo, la squadra di Antonio Conte conquisterebbe la quarta vittoria in campionato (su altrettante gare disputate) e volerebbe al primo posto in classifica, superando la Juventus, fermata sull’1-1 dall’Hellas Verona.

Dopo l’esordio amaro in Champions League con il Manchester City, Antonio Conte vuole un pronto riscatto da parte della sua squadra. Serve una convincente vittoria contro il Pisa di Alberto Gilardino per continuare a credere ciecamente nel progetto.

Rispetto alla sfida persa con i Citizens, il tecnico dei Campioni d’Italia farà qualche cambiamento nell’undici titolare. La prima novità dovrebbe essere tra i pali con Alex Meret pronto a tornare in campo dal primo minuto al posto dell’ottimo Vanja Milinković-Savić.

La difesa a quattro, invece, sarà composta da Giovanni Di Lorenzo, Sam Beukema, Alessandro Buongiorno e Mathias Olivera, anche se Amir Rrahmani scalpita per avere spazio. A centrocampo, Kevin De Bruyne avrà sicuramente una maglia da titolare. Novità anche in attacco dove, al fianco di Matteo Politano dovrebbero agire David Neres e Lorenzo Lucca (con turno di riposo per Rasmus Hojlund. La sensazione è che Antonio Conte voglia far ruotare più uomini possibili per tenere sempre elevatissimo il ritmo in campo della sua squadra.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati