L'ex attaccante del Feyenoord ancora a quota zero gol. Le occasioni non sono mancate ma il messicano non riesce a sbloccarsi.
Dopo il rocambolesco pareggio interno con il Pisa, il Milan si prepara all’insidiosa trasferta sul campo dell’Atalanta, gara in programma martedì sera alle 20:45. Max Allegri pretende una pronta reazione, così da tornare a macinare punti.
Dalle ultime indiscrezioni, pare che il Diavolo possa presentarsi in campo senza Santiago Gimenez. Nessun problema fisico, semplice scelta tecnica. L’ex attaccante del Feyenoord (65 gol con il club olandese) sta faticando enormemente in questa prima fetta di stagione.
Ad oggi, il centravanti messicano è ancora fermo al palo. Zero gol segnati e, soprattutto, diverse palle gol sprecate malamente che certificano un momento difficile anche a livello mentale. Con il ritorno di Rafael Leao in campo, ecco che la titolarità di Santiago Gimenez è ancora più a rischio.
L’impegno non è in discussione, così come la sua voglia di sacrificarsi per il bene della squadra ma, come attaccante, sta fallendo su tutta la linea. In un campionato in cui tutte le punte stanno faticando, essere ancora a secco di reti è un problema non da poco per Santiago Gimenez. Avendo recuperato Christhoper Nkunku e potendo contare su Alexis Saelemaekers (ancora out Christian Pulisic), è chiaro che Max Allegri potrebbe fare scelte diverse a livello di reparto offensivo per il match con la Dea.