Milan-Roma: infermeria affollata, in attacco grande occasione per Nkunku

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Leao e Gimenez verso il forfait. In attacco spazio al francese. Ancora non disponibili Rabiot e Pulisic (lo statunitense sta bruciando le tappe).

Domenica sera (20:45), a San Siro, va in scena Milan-Roma, big match della decima giornata di Serie A. Il Diavolo affronterà la capolista (al pari del Napoli di Conte) con diverse assenze. L’infermeria rossonera è, infatti, piuttosto affollata.

Come noto, non ci sarà Rabiot. Il centrocampista francese tornerà a disposizione dopo la sosta per le nazionali. Pulisic, altro lungodegente, sta bruciando le tappe e sarà presto pronto per dare il suo prezioso contributo. La buona notizia riguarda Jashari che, finalmente, si è allenato con il gruppo (è fermo da agosto per la frattura al perone). Recuperato completamente anche Estupinan che, domenica, sarà a disposizione.

Tuttavia, i veri problemi riguardano l’attacco. Sia Leao che Gimenez sono alle prese con problemi fisici. Il portoghese ha un fastidio all’anca mentre il messicano ha la caviglia in disordine (sostituito a Bergamo proprio per questo motivo). Entrambi sono vicinissimi al forfait.

Allegri, in attacco, si affiderà così a Nkunku. L’ex attaccante del Chelsea, sino ad ora, non ha avuto grandi occasioni per mettersi in mostra. Ad oggi, al di là della rete, in Coppa Italia, contro il Lecce, non ha avuto la possibilità di gonfiare il palloncino altre volte (la sua esultanza). Ci proverà contro la Roma.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati