
Anche il francese si unisce all'elenco degli infortunati che comprende Pervis Estupiñán, Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic.
È pesantissimo il bilancio, a livello di infortunati, per quel che riguarda i calciatori del Milan: oltre a fare i conti con gli stop già confermati di Pervis Estupiñán e Alexis Saelemaekers, e all’infortunio di Christian Pulisic nell’amichevole fra Stati Uniti e Australia, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno anche del “talismano” Adrien Rabiot, che si è procurato una lesione muscolare.
La società rossonera ha fatto il punto su tutti i giocatori in infermeria nella giornata di giovedì, a iniziare dal francese: “Rabiot – spiega il club -è stato sottoposto a risonanza magnetica per il problema al polpaccio sinistro riportato in nazionale: l’esame ha evidenziato una lesione del muscolo soleo. Il calciatore sarà rivalutato tra una decina di giorni”. Un infortunio simile a quello subìto da Leao in Coppa Italia contro il Bari, che aveva tenuto il portoghese lontano dal campo per 38 giorni.
“Estupiñán – prosegue la nota – ha proseguito le terapie alla caviglia sinistra necessarie per i postumi della distorsione rimediata in nazionale e poi ha svolto un lavoro di corsa sul campo. Saelemaekers si è allenato individualmente sul campo, il recupero procede positivamente. Pulisic: previsto un controllo ai muscoli flessori della coscia destra nella giornata di domani”.
Il tecnico livornese dovrà dunque cercare rapidamente alternative per la ripresa del campionato: all’orizzonte ci sono due gare casalinghe contro Fiorentina e Pisa, due squadre in cerca di punti pesanti per rimediare a un inizio di stagione deficitario, mentre il 28 ottobre ci sarà la trasferta di Bergamo con l’Atalanta e pochi giorni dopo, il 2 novembre, la gara di San Siro contro la Roma. Una serie di partite fondamentali per restare ai vertici della classifica, da affrontare però senza alcuni degli uomini chiave.