Milan, Massimiliano Allegri minimizza dopo l’espulsione

Articolo di Luca Giorgetti

"Niente di che, mi ha salvato la giacca" commenta il tecnico rossonero dopo la vittoria interna con il Bologna

Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria del suo Milan in casa con il Bologna (1-0) ai microfoni di Sky Sport: “Era importante vincere, in casa, non subire gol per la seconda partita consecutiva, nei momenti di difficoltà la squadra è rimasta compatta”.

A decidere la sfida è stato Luka Modric che ha segnato il suo primo gol in Serie A: “Luka è un piacere vederlo giocare, è un ragazzo veramente umile. È meraviglioso perché sa dove finisce la palla un minuto prima, ma tutti i ragazzi hanno fatto una bella partita”.

“Se vogliamo arrivare tra le prime quattro bisogna prendere pochi gol, questo dicono i numeri da 25 anni a questa parte – ha aggiunto il tecnico dei rossoneri -. Le occasioni le abbiamo create, quando il Bologna ha avuto il pallino la squadra non ha rischiato praticamente niente”.

L’allenatore del Diavolo è stato espulso nel finale per un rigore revocato ai rossoneri dall’arbitro Marcenaro dopo revisione al Var: “C’è stato l’episodio del rigore e in quel momento ho avuto da ridire col 4° uomo. Niente di che, per fortuna la giacca mi ha salvato”.

Ad inizio ripresa è andato ko Mike Maignan: “A Udine credo non ci sarà perché il polpaccio è molto pericoloso però c’è Terracciano che ha fatto un bel debutto e Torriani che è un giovane molto bravo. L’importante è saper lavorare nelle difficoltà”.

“È un gruppo di ragazzi straordinario perché lavorano duro, non si lamentano e tutti abbiamo l’obiettivo di raggiungere l’obiettivo di tornare in Champions. Non bisogna esaltarsi con la vittoria di stasera, bisogna continuare e migliorare sul piano del gioco e sulla fase difensiva, ma i ragazzi stanno facendo molto bene” ha concluso Allegri.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati