Dei due infortunati nell'allenamento di ieri, uno è fortemente a rischio per la sfida di sabato.
In vista della sfida di sabato sera contro la Lazio il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha annunciato l’assenza molto probabile di Christian Pulisic contro i biancocelesti a causa del problema muscolare avuto dallo statunitense nell’allenamento di ieri, rassicurando invece sulle condizioni di Saelemaekers.
“Pulisic difficilmente sarà della partita, però domani può succedere di tutto e dopodomani uguale. Saelemaekers è a posto, Gimenez la settimana prossima dovrebbe cominciare a rientrare piano piano con la squadra. Tutti gli altri stanno bene”, ha detto Allegri.
“Dicembre sarà un mese bello da vivere, c’è anche la Coppa Italia – ha proseguito il tecnico livornese -. La Coppa Italia è un obiettivo, a Roma a maggio si sta sempre molto bene. Poi c’è anche la Supercoppa, che non sarà semplice. Ma facciamo un passettino alla volta, la partita contro la Lazio sarà comunque differente da quella in Coppa Italia”.
Il Milan, con il ritorno di Allegri sulla panchina rossonera a undici anni dalla fine della sua prima avventura con il Diavolo, durante la quale in tre stagioni e mezzo ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana, è secondo in classifica ex-aequo col Napoli e a due punti dalla Roma dopo 12 partite. Ma soprattutto, è reduce dalla vittoria per 1-0 nel deby con l’Inter, con gol decisivo proprio di Pulisic.