Milan, il triste addio di Conceiçao: niente panchina col Monza

Sabato sera si conclude la travagliata stagione rossonera. A San Siro arriva il Monza. Squalificato, il tecnico portoghese è ai saluti.

Sabato sera è in programma Milan-Monza. Una partita con nulla in palio. I rossoneri chiudono una stagione complessa e deludente, i biancorossi stanno già preparando la squadra per provare a tornare in Serie A. A San Siro è in programma anche una dura contestazione da parte della Curva Sud, stanca delle figuracce maturate dal Diavolo in questa annata da dimenticare.

Sarà anche l’ultima gara, da allenatore del Milan, per Conceiçao. Il tecnico portoghese ha cancellato la conferenza stampa pre gara e non sarà neanche in panchina. Su di lui pende una squalifica che lo obbligherà a guardare la sfida dalla tribuna, lasciando il posto al suo vice Joao Costa.

Un addio triste e in silenzio per il tecnico portoghese. Arrivato in pompa magna, con la conquista della Supercoppa Italiana, Conceiçao si è poi perso per strada. La sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Bologna ha segnato il suo destino.

Il Milan si sta già riorganizzando per la prossima stagione, cercando figure nuove e motivate che possano dare il via ad una rinascita importante. L’arrivo di Tare come direttore sportivo è solo il primo passo verso una rivoluzione inevitabile, chiesta a gran voce da tutti i tifosi. Milan-Monza non conta nulla se non per salutare chi il prossimo anno non ci sarà più e la sensazione è che saranno tanti a non vestire più la maglia del Diavolo, non solo Conceiçao.

TG SPORT

Articoli correlati