Milan, buone notizie in ottica derby per Stefano Pioli

Milan, buone notizie per Stefano Pioli in vista del Derby

Il Milan, alla ripresa del campionato, se la vedrà contro l’Inter nel derby della Madonnina. In vista della stracittadina arrivano buone notizie dall’infermeria per Stefano Pioli.

Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, l’ex allenatore della Lazio potrà contare su Olivier Giroud, il quale si è ristabilito a pieno dalla botta alla caviglia rimediata in Nazionale. Il francese, dopo aver svolto una sessione personalizzata, ha svolto l’intero allenamento con il resto dei compagni e con ogni probabilità guiderà l’attacco dei rossoneri contro i nerazzurri.

Non sarà della gara, invece, Pierre Kalulu, che dopo aver accusato un fastidio muscolare, non riuscirà a recuperare in tempo per il match. Accanto a Thiaw, in difesa, ci sarà Simon Kjaer. In attacco, con Giroud, dovrebbero essere confermati Leao e Pulisic sugli esterni.

Al termine della passata stagione il Napoli si è fregiato del titolo di campione d’Italia, il terzo nella sua storia. Nei due anni precedenti lo scudetto era stato conquistato da squadre milanesi, prima l’Inter e poi il Milan. Prima ancora, per nove stagioni di fila, era andato alla Juventus, capace di vincerlo con in panchina prima Antonio Conte (tre successi per il salentino), poi Massimiliano Allegri (cinque) e quindi Maurizio Sarri, che però poi venne sostituito da Andrea Pirlo. A inizio millennio, prima dell’exploit del Napoli spallettiano, erano arrivati gli ultimi due scudetti di squadre con maglie non a strisce verticali: la Lazio lo ha vinto nel 2000, la Roma nel 2001.

Articoli correlati