Maurizio Sarri non riesce a godersi il ritorno alla vittoria

Articolo di Andrea Gussoni

"Per noi è una stagione difficile, sta difficile fin dall'inizio".

Sospiro di sollievo per Maurizio Sarri, tornato alla vittoria dopo tre pareggi e una sconfitta: “La partita era importante, forse più per loro che per noi da certi punti di vista. Purtroppo facciamo fatica a trasformare in situazioni pericolose tutti i volumi di gioco che stiamo facendo”.

“E’ chiaro che noi facevamo la partita e loro ripartivano ogni tanto in contropiede, cosa nella quale sono anche molto bravi. Questa è una squadra che ogni tanto ha fatto anche partite a grande livello come contro l’Inter, come contro la Juventus, come contro l’Atalanta. Quindi non era semplice”, ha aggiunto il tecnico biancoceleste.

Capitolo nuovi arrivi: “A livello di caratteristiche, molto probabilmente Taylor potrebbe inserirsi più velocemente. Peter è un ragazzo che viene da esperienze diverse, anche leggermente più giovane, quindi può darsi che faccia un po’ di fatica. Mi auguro di no, però bisogna anche metterlo in preventivo”.

Chiosa sull’obiettivo finale da raggiungere: “Per noi è una stagione difficile, sta difficile fin dall’inizio. C’è stato il blocco del mercato, infortuni a catena. Stiamo cercando di creare una base sperando che poi la società ci faccia due o tre inserimenti estivi decisivi per il salto di qualità. Quest’anno non ci siamo posti neanche obiettivi concreti, se non questo, ma anche la società è d’accordo con questo”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati