McTominay non molla l’Inter, a San Siro finisce 2-2 tra le polemiche

Articolo di Andrea Gussoni

L'allenatore del Napoli (e grande ex) è andato faccia a faccia con il quarto uomo e abbandonando il campo ha urlato più volte "vergognatevi, vergognatevi tutti" in direzione della terna arbitrale

Gol, emozioni e polemiche nel posticipo della ventesima giornata di Serie A, con l’Inter che a San Siro nel big match contro il Napoli si è fatta raggiungere per due volte, incappando così nel primo pareggio stagionale, per 2-2. Per come si era messa la partita oltre che per i pronostici della vigilia, è stata un’occasione sprecata per andare in fuga in vetta alla classifica, visto anche il pareggio 1-1 del Milan che a Firenze non è riuscito a imporsi, evitando la sconfitta solamente nel finale.

L’Inter è partita forte ed è passata in vantaggio già al 9’: assist di Thuram per Dimarco che ha finalizza tocon un diagonale potente e preciso che non ha lasciato scampo al portiere avversario. I nerazzurri, però, non sono riusciti a chiudere la gara e al 26’ hanno subito il pareggio di McTominay. Il Napoli ha preso coraggio ed è anfdato anche vicino al sorpasso, trascinato da un Hojlund incontenibile, capace di mettere in difficoltà a più riprese Akanji.

Al 70′ episodio chiave: l’arbitro Doveri è stato richiamato dal Var e ha assegnato un rigore ai nerazzurri per fallo di Rrahmani su Mkhitaryan. Lo specialista Calhanoglu dal dischetto non ha sprecato la grande occasione e ha firmato il raddoppio. Antonio Conte però non ha accettato la decisione e protestando ha calciato un pallone lontanissimo. Il direttore di gara inevitabilmente gli ha mostrato il cartellino rosso, ma la questione non è finita lì.

L’allenatore del Napoli (e grande ex) è andato faccia a faccia con il quarto uomo e abbandonando il campo ha urlato più volte “vergognatevi, vergognatevi tutti” in direzione della terna arbitrale.

All’81 McTominay, completando la sua doppietta, ha comunque ristabilito la parità: il gol del 2-2 si è rivelato anche quello definitivo, con le distanze in classifica tra le pretendenti al titolo che sono quindi rimaste invariate. L’Inter è rimasta a +3 sul Milan e a +4 sul Napoli.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati