Massimiliano Allegri si aspetta di più da Rafael Leao

Articolo di Andrea Gussoni

C'è rammarico nelle parole di Massimiliano Allegri ma non per il rigore sbagliato da Pulisic

C’è rammarico nelle parole di Massimiliano Allegri ma non per il rigore sbagliato da Pulisic: “Non ho visto nemmeno come ha calciato, ma non è l’errore in sé, i rigori si sbagliano. E’ che abbiamo fatto un primo tempo equilibrato, dove loro hanno chiuso molto bene gli spazi e la circolazione della palla era molto lenta, ma soprattutto attaccavamo poco la linea difensiva con i centrocampisti”.

“Nel secondo tempo secondo me siamo cresciuti anche fisicamente e abbiamo avuto diverse occasioni anche se la prima occasione l’hanno avuto loro sulla palla rimasta dentro l’area dove ha fatto una grande parata Maignan su Gatti. Poi però nel momento decisivo in cui avevamo la Juventus in mano potevamo avere più cattiveria nel far gol. Il lato positivo è che non abbiamo preso gol, che allunghiamo la striscia positiva. Il lato negativo è che in un certo momento della partita bisogna essere cattivi”.

Capitolo Leao: “La prima settimana di lavoro è stata questa qui dopo 45 giorni fuori. La settimana scorsa ho dovuto farlo entrare per necessità perché c’è stata l’espulsione di Estupinan, la sostituzione di Pulisic, per non buttarmi un cambio l’ho messo dentro e non ha fatto male. Poi ha lavorato bene tutta la settimana, deve trovare la condizione, perché abbiamo bisogno molto di lui e di Nkunku, giocatori tecnici che ci possono risolvere le partite”.

“Non è una posizione nuova, già nel Lille giocava da centravanti. Sul taglio di Modric ha fatto un movimento meraviglioso, poi lì deve fare gol. Deve fare un salto, quando arriva in area deve determinare”, la chiosa con strigliata al portoghese.

 

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati