Marino Magrin è stato un eccellente centrocampista. Classe 1959, ha indossato, per sei stagioni, la casacca dell’Atalanta (dal 1981 al 1987), prima di passare alla Juventus e, successivamente, all’Hellas Verona. In esclusiva per Sportal.it, ha parlato del momento della Dea e di tanti temi caldi, tra cui Marco Palestra, ora al Cagliari ma di proprietà dell’Atalanta.
Marino, che ne pensa dell’Atalanta di Palladino?
“Allora, devo dire che spiace per Juric. Gli sono mancati giocatori importanti e, quindi, non ha ottenuto quei punti che gli servivano. Con il nuovo mister, vedo un’Atalanta che gioca con il sorriso. Quando giochi con il sorriso, è tutta un’altra cosa. Mi auguro che si possa fare bene in questa seconda parte di stagione”.
Il mercato invernale ha regalato un colpo importante come Raspadori…
“Sicuramente è un buon acquisto. Un giocatore che conosciamo. Ha fatto benissimo a Napoli. L’ha cercato anche la Roma e, quindi, direi che l’Atalanta ha fatto un bel colpo”.
Contestualmente Lookman ha fatto le valigie ed è andato in Spagna, all’Atletico Madrid. Cessione giusta?
“Dobbiamo fare i complimenti a Lookman per quello che ci ha dato in questi anni. Sai, poi le cose possono cambiare. Il cambio del mister, qualche problema interno ad inizio stagione. Direi che gli auguriamo il meglio per la nuova avventura”.
A Cagliari sta brillando un certo Palestra, 20 anni, di proprietà dell’Atalanta…
“Per me l’Atalanta ha tatto bene a farlo crescere a Cagliari. Qui c’erano già altre soluzioni per le fasce, come Zappacosta e Bellanova. Sta facendo davvero molto bene. Ora, non so se tornerà all’Atalanta o andrà in un altro grande club, come la Juventus ad esempio, ma sicuramente è interessante per la Nazionale. Ce ne sono pochi di italiani che giocano a grandi livelli e con continuità. Credo che Gattuso potrebbe sicuramente prenderlo in considerazione per giocare nell’Italia”.