Mercato Inter, l’Atalanta mette le cose in chiaro sull’obiettivo Marco Palestra

Articolo di Marco Enzo Venturini

Dopo la telenovela per Lookman, l'Inter ha messo nel mirino un altro giocatore dell'Atalanta: la corsa a Marco Palestra sarà però complicata.

Calciomercato Inter: Marco Palestra piace molto alla Beneamata, ma l’Atalanta ancora una volta non farà sconti. Lo conferma ancora una volta Luca Percassi, che dopo aver alzato le barricate nel corso della passata estate su Ademola Lookman promette di fare altrettanto in inverno per il laterale difensivo esploso a Cagliari ma ancora di proprietà dei bergamaschi. La dirigenza dei nerazzurri di Milano l’ha individuato come uomo giusto per rinforzare la squadra a disposizione di Cristian Chivu, ma le possibilità che la missione si compia già a gennaio sembrano tutt’altro che elevate.

Sul tema è stato chiaro Percassi, che proprio a margine della sfida tra le due nerazzurre ha parlato a ‘DAZN’ della possibilità che già a gennaio Palestra si trasferisca dall’Atalanta all’Inter via Cagliari. “Non è un tema all’ordine del giorno – ha affermato l’amministratore delegato della Dea -. Abbiamo visto crescere il ragazzo con noi, per le sue prestazioni e la sua età è normale che sia appetito. Se si presentasse qualcosa di concreto, lo prenderemmo in considerazione. Al momento, però, non c’è niente. Ci fa comunque tanto piacere il fatto che stia ben figurando, perché conferma il buon lavoro del nostro settore giovanile”.

Marco Palestra, difensore classe 2005 di proprietà dell’Atalanta, quest’anno gioca in prestito al Cagliari. Il giovane terzino si sta mettendo in mostra con la maglia degli isolani grazie a prestazioni di altissimo livello e il direttore sportivo dei rossoblù Guido Angelozzi l’ha consacrato “miglior laterale d’Europa al momento”. Per ingaggiare il giovane terzino serviranno almeno 30 milioni di euro e la società orobica non è disposta a venderlo a gennaio: aspetterà l’estate quando la valutazione del giocatore potrebbe essere anche maggiore. Anche a quel punto, però, è tutt’altro che scontato che l’Under 21 lasci facilmente Bergamo.

Ma Palestra non è l’unico tesserato dell’Atalanta ad essere nel mirino dell’Inter: la dirigenza meneghina ha infatti puntato anche Ederson, che sta tentennando riguardo il rinnovo di contratto attualmente in scadenza nel 2027. Se non firmerà entro questa estate, la famiglia Percassi lo metterà sul mercato per evitare il rischio di perderlo gratis nel 2027.

A fargli spazio nel centrocampo di Cristian Chivu potrebbe essere Davide Frattesi, scontento dello scarso minutaggio che sta ricevendo. L’ex Sassuolo è deciso a cambiare aria per consacrarsi definitivamente e ha diversi estimatori in Italia e non solo: Roma e Juventus sarebbero ben felici di ingaggiarlo e ci sono anche sirene inglesi.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati