Cambiaso, il clamoroso autogol di tacco fa infuriare i tifosi della Juve

Articolo di Andrea Gussoni

Subito dopo sui social i tifosi della Vecchia Signora si sono scatenati, tra rabbia e prese in giro

Minuto 51′ di Parma-Juventus: con i bianconeri serenamente in vantaggio 2-0 dopo i gol segnati nel primo tempo da Bremer e McKennie, a riaprire la partita (anche se per poco) ci ha pensato… Andrea Cambiaso. L’esterno bianconero su un cross dalla sinistra di Circati ha pensato bene di andare a cercare di colpire la palla di tacco, finendo col beffare il proprio portiere con uno dei più clamorosi autogol mai visti. Subito dopo sui social i tifosi della Vecchia Signora si sono scatenati tra rabbia e prese in giro.

Da chi ha definito addirittura Cambiaso come “il più grande anti-juventino della storia” a chi non capisce perché “non sia ospite fisso della panchina” a chi, ironizzando, ha twittato: “Se si impegna un po’ Cambiaso riesce a riaprire la partita”. In realtà poco dopo Bremer con la sua doppietta personale ha ristabilito le distanze mentre David ha fissato il punteggio sul 4-1, chiudendo di fatto i conti.

Giorgio Chiellini, intervenuto prima della sfida contro il Parma, ha parlato della clamorosa voce di mercato esplosa in giornata: “Icardi è stata una suggestione nata dopo la conferenza del mister ma non c’è mai stato nulla di concreto. Mi sento di escludere questa operazione”. Kolo Muani rimane un nome più caldo anche se l’ex difensore ha dribblato la domanda sull’ex: “Siamo in attesa, ma la realtà è che è un giocatore del Tottenham“.

La situazione in attacco in casa bianconera è chiara: “Vlahovic tornerà, ma non in tempi brevi. Ha subito un infortunio importante. Per questo ci siamo mossi alla ricerca di un attaccante che rispondesse alle nostre esigenze, compatibilmente con la situazione finanziaria del club”.

Il colpo non sarà rappresentato da Mateta, a un passo dal Milan: “L’abbiamo valutato, poi abbiamo deciso di non procedere per i costi, grande rispetto comunque per un giocatore importante”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati