Roberto Baggio, toccante addio a mamma Matilde

Articolo di Luca Franzosi

L'ex Codino in lutto per la scomparsa della madre: "Mi hai dato la forza di scuotere l'Universo"

Toccante messaggio di addio di Roberto Baggio a mamma Matilde. La leggenda del calcio ha annunciato la morte di sua madre Matilde Reginato attraverso i propri canali social: “Cara Mamma, il tuo Amore mi ha dato la forza di scuotere l’Universo. Il mio debito di gratitudine verso te e Papà non finirà con questa vita!”, ha scritto l’ex Codino.

Baggio, che ha sette fratelli (Gianna, Walter, Carla, Giorgio, Anna Maria, Nadia e Eddy), aveva perso il padre Florindo nell’agosto 2020, all’età di 89 anni.

La leggenda della nazionale italiana ha sempre raccontato nel corso degli  anni in diverse interviste l’affetto che lo legava alla madre.

Mamma Matilde lo ha accompagnato e sostenuto per tutta la sua carriera da calciatore, dai primi provini con il Vicenza a 13 anni alle gesta in Serie A e con gli Azzurri. Gli fu molto vicina dopo il grave infortunio del 1985 che quasi pregiudicò la sua carriera.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati