I rossoneri vincono 3-1 in casa dei lariani grazie alle prodezze del loro portiere e alla doppietta dell'ex juventino dopo aver pareggiato con un rigore di Nkunku il vantaggio di Kempf.
Allo Stadio Sinigaglia il Milan batte in rimonta il Como per 3-1 nel recupero della sedicesima giornata di Serie A, match che come le partite di Napoli, Inter e Bologna era stato rinviato per la coincidenza con la Supercoppa italiana, alla quale hanno partecipato tutte queste quattro squadre. Dopo un inizio di partita poco brillante da entrambe le parti, i lariani si portano in vantaggio dopo dieci minuti: Baturina batte un calcio d’angolo, Kempf anticipa Fofana e batte di testa Maignan da due passi.
Al 13’ ancora i padroni di casa: Da Cunha sulla sinistra per Baturina che gli ridà il pallone al centro, il sinistro di prima intenzione però finisce altissimo. Al 24’ altra grande azione del Como con Nico Paz che prova il sinistro a giro ma Maignan compie un miracolo ed evita il raddoppio. Al 40’ altra prodezza dell’estremo difensore francese: cross dalla destra di Vojvoda, colpo di testa di Da Cunha e Maignan respinge proprio sulla linea. Al 41’ Nico Paz in verticale per Douvikas che tira col destro ma Maignan salva ancora la porta rossonera.
Dopo mille occasioni per il Como e nessuna per gli ospiti, puntuale arriva il pareggio del Milan: Saelemaekers per Rabiot che viene atterrato da Kempf, Guida dice subito che è rigore e poi lo conferma dopo il consulto al VAR, dal dischetto, quando ormai siamo nel recupero del primo tempo, voleva tirare Leao, ma Allegri glielo vieta e allora a trasformare il penalty è Nkunku con Butez che tocca il pallone ma non riesce a impedire che vada in porta. Nella ripresa, al 51’ Nico Paz, servito da Moreno, prova il sinistro incrociato ma Maignan compie un’altra prodezza.
Al 55’ i rossoneri si portano incredibilmente in vantaggio: dalla sinistra Leao converge verso il centro e serve Rabiot che controlla di petto e batte Butez con un sinistro incrociato imparabile. Al 59’ è la traversa a fermare la coppia Moreno-Nico Paz, il sinistro di quest’ultimo stavolta batte Maignan ma sbatte sul legno superiore della sua porta e termina sul fondo. All’84’ il Como, che non si è fatto mancare niente in questa partita, colpisce anche un palo: Rodriguez crossa dalla sinistra e Nico Paz in sforbiciata centra il legno alla destra di Maignan.
All’88’ il colpo del ko: tocco di Fullkrug deviato da un avversario e sinistro vincente di lontano di Rabiot che sorprende nettamente Butez e si regala la doppietta personale. Il Milan dopo due pareggi torna a vincere, stacca il Napoli e si riporta a tre punti dai cugini dell’Inter capolista, il Como perde ma esce a testa alta.