A San Siro finisce 1-0 con gol decisivo del giovane attaccante al 78'.
Allo Stadio Giuseppe Meazza l’Inter ha battuto il Lecce per 1-0 nel recupero della sedicesima giornata di Serie A, la partita era stata rinviata a causa della coincidenza con la Supercoppa italiana svoltasi a Riyad, in Arabia Saudita, Il primo squillo è dei nerazzurri con Bonny, che prova il tiro piazzato, ma Falcone devia in angolo. Al 24’ Veiga atterra Bonny nella propria area, Maresca indica subito il dischetto ma viene richiamato al VAR e dopo il consulto l’arbitro torna sulla sua decisione e il penalty è revocato.
Al terzo dei cinque minuti di recupero del primo tempo contropiede che termina con un tiro al volo di Sottil dalla trequarti che finisce a lato con Sommer fuori dai pali. Ripresa. Al 51’ cross di Carlos Augusto e colpo di testa in schiacciata di Barella, Falcone vigila. Al 73’ ecco i salentini: Siebert in area dei padroni di casa prova la conclusione che però è centrale e Sommer respinge d’istinto. Al 78’ nerazzurri in vantaggio: Esposito per Lautaro, tiro potente dell’argentino, Falcone respinge ma proprio su Esposito che insacca il tap-in.
È il gol che decide la partita, arrivato da un giovane attaccante entrato al 56’ al posto di Bonny e che è ormai una certezza per i nerazzurri che volano a +6 in testa alla classifica nei confronti di Napoli e Milan, con i rossoneri che però la partita rinviata per la Supercoppa devono ancora recuperarla. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite invece per il Lecce che resta 3 punti sopra la zona retrocessione e potrebbe essere avvicinato a +1 dal Verona, che domani ospia il Bologna, mentre il Milan sarà impegnato a Como.
Nel primo recupero di oggi il Napoli non era andato oltre lo 0-0 contro il Parma. All’11’ cross di Mazzocchi, Circati anticipa la deviazione di Politano ma manda sul suo palo, mischia furibonda al culmine della quale McTominay insacca. Fabbri convalida, ma dopo essere stato richiamato al VAR, annulla per fuorigioco di Mazzocchi all’inizio dell’azione.
L’assedio del Napoli è stato ininterrotto fino ai minuti finali di recupero: al 92’ l’irriducibile McTominay cerca la rovesciata vincente che avrebbe fatto venire giù lo stadio su cross di Vergara ma manca di poco il pallone. Stessa cosa per Lucca, che il pallone lo prende ma manda a lato di poco. Non bastano cinque minuti di recupero ai campioni d’Italia per sbloccare il risultato.