Al Maradona finisce 0-0 con i partenopei che si vedono annullare un gol a McTominay dopo il consulto del VAR.
Allo Stadio Maradona il Napoli non riesce a sbloccare il risultato contro il Parma e così il recupero della sedicesima giornata di Serie A, rinviato perché in coincidenza con la Supercoppa poi vinta dai partenopei, finisce 0-0. La prima occasione è per i campioni d’Italia. dopo 6 minuti, con un tiro al volo di McTominay che viene deviato in angolo. All’11’ cross di Mazzocchi, Circati anticipa la deviazione di Politano ma manda sul suo palo, mischia furibonda al culmine della quale McTominay insacca.
Fabbri convalida, ma dopo essere stato richiamato al VAR, annulla per fuorigioco di Mazzocchi all’inizio dell’azione. Al 27’ cross di Lang e colpo di testa di Buongiorno che Rinaldi prima respinge miracolosamente e poi blocca. Al 34’ stop di petto e sinistro di Hojlund, Rinaldi salva ancora. Nel terzo minuto di recupero del primo tempo tiro di Politano che colpisce involontariamente Hojlund. Ripresa. Al 48’ McTominay chiede il tocco di mano di Circati su un suo tiro deviato in angolo, ma il VAR dice che è tutto regolare.
Al 53’ Rinaldi si scontra con Circati e perde il pallone, poi Keita salva sulla conclusione di Hojlund. Al 55’ conclusione di da calcio d’angolo di Lang che Cutrone devia nuovamente in corner. Al 71’ Rinaldi dice ancora di no a McTominay in due tempi. Al 74’ Rrahmani scambia con Neres, entrato al posto di Lang, e il suo tiro ravvicinato viene deviato in angolo. All’85’ ci prova anche Lobotka, servito da Vergara, ma Rinaldi blocca. Ormai è un assedio da parte dei partenopei, contro un Parma che non ha avuto un’occasione da gol.
Al 92’ l’irriducibile McTominay cerca la rovesciata vincente che avrebbe fatto venire giù lo stadio su cross di Vergara ma manca di poco il pallone. Stessa cosa per Lucca, che il pallone lo prende ma manda a lato di poco. Non bastano cinque minuti di recupero ai campioni d’Italia per sbloccare il risultato.
Terzo pareggio consecutivo per il Napoli, che dopo i 2-2 contro Verona e Inter non riesce ad andare oltre all’aggancio al secondo posto del Milan, ed è probabile che ci saranno altre polemiche per il gol annullato a McTominay, il Parma muove ancora la classifica dopo il successo esterno per 2-1 contro il Lecce.