Il Bologna vince in rimonta a Verona

Articolo di Max Valle

Al Bentegodi finisce 3-2 per i rossoblù che tornano al successo dopo sette partite, i gialloblù restano ultimi.

Allo Stadio Bentegodi il Bologna ha battuto per 3-2 in trasferta e in rimonta il Verona nel recupero della sedicesima giornata di Serie A, partita rinviata perché originariamente in coincidenza con la Supercoppa italiana disputata dagli uomini di Vincenzo Italiano. I padroni di casa hanno la prima occasione all’11’: Ravaglia esce male e Bernede prova a batterlo con un pallonetto ma manda il pallone di poco alto sopra la traversa.

Al 13’ Hellas in vantaggio: punizione a favore del Bologna, la barriera respinge il tiro di Odgaard e scatta quindi il contropiede con Bernede che si fa tutto il campo in velocità e poi appoggia a Orban che col destro batte Ravaglia. Dopo otto minuti i rossoblù pareggiano: punizione di Freuler, tocco per Orsolini che avanza e fulmina Montipò con un sinistro all’incrocio dei pali. Al 25’ Bradaric crossa dalla snistra per Orban che di testa manda alto di poco il pallone della sua possibile doppietta.

Al 29’ gli ospiti passano avanti: Dominguez dalla sinistra serve Odgaard che dal limite dell’area col sinistro azzecca l’angolino e infila l’incolpevole Montipò. Al 44’ il tris degli emiliani: Pobega dà a Castro che con un destro al volo manda il pallone a sbattere contro la parte bassa della traversa e la sfera poi finisce in porta. Nella ripresa, al 71’ il Verona accorcia le distanze: contropiede sulla destra di Orban, cross al centro dove Freuler nel tentativo di anticipare la deviazione di qualche avversario mette nella propria porta.

Al 78’ i padroni di casa possono pareggiare sugli sviluppi di un angolo, ma la conclusione in girata a colpo sicuro di Sarr trova la miracolosa respinta di Ravaglia. Non bastano cinque minuti di recupero al Verona per rimontare, l’Hellas resta all’ultimo posto della classifica in coabitazione con il Pisa e i 3 punti non ci sono da cinque partite, il Bologna invece torna al successo dopo sette partite senza vittorie.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati