“Siamo stati al di sotto dei nostri standard, anche se la partita l’abbiamo fatta noi. Tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo non siamo stati all’altezza e in quei frangenti il Pisa ci ha messo in difficoltà”: così Luciano Spalletti ha commentato a caldo il successo della Juventus a Pisa, firmato dai gol di Kalulu e Yildiz nella ripresa, dopo aver rischiato anche di passare in svantaggio. “Poi però abbiamo ripreso in mano il gioco: l’ingresso di Zhegrova e Miretti ci ha dato più qualità e anche grazie a questo siamo riusciti a trovare un gol meritato”.
Il tecnico bianconero ha poi svelato un retroscena proprio su Zhegrova: “In settimana ha avuto l’influenza e si è allenato solo ieri. Avevo qualche dubbio che potesse reggere quei 35 minuti. Ha una miccia sempre accesa nell’uno contro uno e nelle scelte: pensavo potesse incidere meno, invece è entrato molto bene, con qualità”. Parole positive anche per gli altri: “Mi è piaciuto Miretti, Thuram è cresciuto con il passare dei minuti. È un risultato che aumenta la consapevolezza di ciò che stiamo costruendo”.
Spalletti ha infine analizzato le difficoltà incontrate: “Abbiamo sofferto la tenacia del Pisa. Il nostro calo è dipeso anche dalla loro ottima prestazione, in un periodo in cui non stanno raccogliendo quanto meritano. Basti pensare alla gara che hanno fatto contro l’Inter, dove avevano messo in difficoltà anche loro. Siamo una buona squadra, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo, non limitarci a dirlo”. La Juve sta intanto ragionando su come migliorare la rosa grazie al mercato invernale. Luciano Spalletti ha bisogno di rinforzi per avere più risorse da cui attingere.
Il ritorno di Bremer in difesa ha ridato stabilità al reparto difensivo e il possibile recupero di Arkadiusz Milik (in panchina nella sfida con la Roma) potrebbe aver dato al tecnico bianconero un attaccante in più su cui puntare. Ecco perchè, a questo punto, l’idea potrebbe essere quella di rinforzare il centrocampo con un acquisto davvero top.