Luciano Moggi stronca la Juventus e punta sul Napoli

Articolo di Andrea Gussoni

Luciano Moggi è tornato a parlare da doppio ex di Napoli e Juventus ai microfoni di Stile TV

Luciano Moggi è tornato a parlare da doppio ex di Napoli e Juventus ai microfoni di Stile TV: “Spalletti è competitivo, ma la Juventus non è competitiva per vincere. Questa è una società che è in rifacimento per cui ha dirigenti nuovi e non ha in questo momento la forza per competere per lo scudetto. Mancano alcuni giocatori a centrocampo, in difesa Bremer è fuori e quindi toglierei dalla lotta scudetto la Juventus. Faticherà ad arrivare quarta. Napoli? Dopo la sconfitta di Bologna ho sentito tante cose, ma tutte queste chiacchiere sono state create per fare scena. A Conte la squadra a Bologna non è piaciuta e ha fatto delle dichiarazioni per ricompattare il gruppo e mi pare abbia avuto ragione”.

Mercato Juventus, primo no di Kenan Yildiz: le big bussano alla porta

“Nessuno ha detto che a Roma mancavano giocatori top e quindi la squadra c’è, l’allenatore c’è, la società c’è e quindi ci sono tutte le componenti per lottare per il titolo. Poi che lo faccia o meno è altro discorso. Lucca? Ancora non si è espresso, ma è giovane e lo farà in seguito, ma il complesso è unito. Prima c’era competizione tra Napoli e Juventus, adesso non c’è. Ѐ chiaro che la Juve venderà cara la pelle, ma la differenza tra le due squadre è netta”. Non ci sono però solo le ex squadre di Moggi: “Il Milan ha perso la prima gara di campionato come fece il Napoli, poi non contento è stato eliminato dalla Lazio come fu eliminato il Napoli e poi il Napoli vinse lo scudetto quindi la strada è quella giusta! Poi se ci riuscirà o meno non lo so, ma l’allenatore è un gestore, la difesa è tra le migliori, l’attacco è un punto interrogativo, ma c’è Leao per cui ha possibilità notevoli per arrivare fino alla fine. E poi c’è il mercato di gennaio per rinforzare la rosa.

Conte ha tanti problemi di formazione a centrocampo: “Elmas non è mai da 10, ma sempre da 6,5 o 7. Lui ha carattere, ma non conosco però cosa accade in allenamento per cui Conte certamente farà la scelta giusta”. Chiosa sulla nuova dirigenza della Juve: “Non la conosco a fondo quindi dovrei assentarmi da dare giudizi. Vediamo l’operato, al momento non c’è nessun motivo per dire se è migliorata o peggiorata questa squadra. Diciamo che ha fatto bene a prendere Spalletti che ha un passato vincente e questa squadra giovane può pendere dalle sue labbra e migliorare qualcosa. Se chiudesse al sesto o settimo posto quest’anno non ci sarebbe da meravigliarsi”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati