Il commentatore Rai si scatena contro il tecnico del Napoli: "Il suo calcio è finito, basta pagliacciate"
Daniele Adani si scatena contro Massimiliano Allegri alla Domenica Sportiva: il commentatore Rai ha messo nel mirino il tecnico del Napoli per il difficile avvio di campionato degli azzurri e per il vivace dopo gara dell’ultima partita contro la Roma.
“Se questa stagione l’avessero fatta Amorim o Spalletti li avrebbero già cacciati a pedate. Lui ha i giornalisti amici, ha la metà dei punti di Gattuso”.
Allegri dopo il match contro i giallorossi avrebbe pronunciato la frase “L’anno scorso alla Roma gliel’hanno messa in tasca la Champions”, relativa alla volata della scorsa stagione, quando era ancora al Milan. “Se l’ha detta davvero, deve chiedere scusa – attacca Adani -. Così è patetico. Irrispettoso per la Roma, per Gasperini, per i tifosi. Per il calcio. Lo conosciamo. Gli piace fare il sarcastico, anche quando è fuori luogo. Come adesso. Io fossi in lui penserei al Napoli”.
Adani torna poi a prendere di mira il mister livornese per il suo gioco: “Il calcio di Allegri è finito. Diciamolo. Basta con le pagliacciate in conferenza. Basta con le baggianate. La giacca che si toglie, la rissa finale quando la partita si mette male. È sempre lo stesso copione. Non credete a chi vi dice che il Napoli non è forte perché è una bugia!”.
Il Giudice Sportivo ha intanto sanzionato Allegri con una multa e due giornate di squalifica, “per avere, al 45° del secondo tempo, rivolto un’espressione ingiuriosa nei confronti degli Ufficiali di gara, per avere, inoltre, negli spogliatoi, rivolto ai medesimi un’espressione gravemente irrispettosa e assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un dirigente della squadra avversaria”. Durante Napoli-Roma, terminata 3-3, il tecnico se l’era presa prima con il quarto uomo, poi con l’arbitro Sacchi e infine con Gian Piero Gasperini.