
In una lunga lista di infortunati che comprende anche Vecino, Lazzari, Zaccagni e Rovella, la Lazio perde anche il Taty Castellanos.
Nuovo guaio per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti dovranno infatti rinunciare a Valentin Castellanos, uno dei perni dell’attacco di una squadra che continua a dover affrontare numerose difficoltà nate anche dall’impossibilità di ingaggiare nuovi giocatori nella scorsa finestra di calciomercato. A ciò si aggiunge anche l’emergenza infortuni, che ha visto nelle ultime ore aggiungersi anche l’argentino.
Il Taty ha infatti riportato una lesione di secondo grado al retto femorale destro. Un problema muscolare non di poco conto, dato che l’assenza di Castellanos dal campo potrebbe arrivare fino a due mesi e sicuramente non sarà inferiore ai 45 giorni. Questo significa che la Lazio dovrà rinunciare a lui nelle difficili sfide contro Atalanta, Juventus e probabilmente Inter, oltre che in quelle con Pisa e Cagliari.
Castellanos finora ha segnato due gol nelle sei presenze accumulate in Serie A nella prima parte di stagione della Lazio, oltre ad aver fatto registrare tre assist. Un contributo di altissimi rilievo, visto che la Lazio al momento ha realizzato 10 reti in campionato. E questo significa che l’argentino ha contribuito alla realizzazione di metà di esse.
Ricordiamo che Castellanos avrà grande compagnia nell’infermeria biancoceleste, dato che al momento la Lazio si ritrova alle prese con una lunghissima lista di infortunati. Con l’argentino ci sono infatti i lungodegenti Dele-Bashiru e Gigot, ma anche Zaccagni (alle prese con un problema muscolare all’adduttore) e Rovella (fermato dalla pubalgia). A disposizione, ma reduci a loro volta da recenti guai fisici, sono invece Vecino, Lazzari, Pellegrini, Marusic, Patric e Isaksen.