
I giallorossi si impongono in rimonta per 2-1 e sono momentaneamente soli in testa. 4-0 dei rossoblù sui nerazzurri toscani ridotti in dieci.
La Roma vince all’Artemio Franchi per 2-1 contro la Fiorentina una delle due partite pomeridiane della sesta giornata di Serie A e si installa momentaneamente da sola in testa alla classifica, nei cui bassifondi sono invece i toscani.
La Viola va in vantaggio al 14’: errore di Mancini, Nicolussi Caviglia lancia Kean che con il collo destro manda nel sette non lasciando scampo a Svilar.
I giallorossi pareggiano al 22’: Baldanzi per Dovbyk, passaggio a Soulé che infila De Gea con un sinistro a giro. Al 30’ Cristante, servito da Soulé, ribalta il risultando con un colpo di testa vincente.
Al Dall’Ara invece il Bologna dilaga per 4-0 sul Pisa. Rossoblù in vantaggio al 24’: Orsolini per Dailinga,, assist per Cambiaghi che batte Semper.
Al 36’ Pisa in dieci per l’espulsione di Touré, che trattiene Cambiaghi lanciato verso la porta. Al 38’ il raddoppio: sulla punizione conseguente al fallo da espulsione di Touré segna direttamente Moro.
Al 40’ rimessa di Miranda per Cambiaghi, passaggio a Orsoliniche tutto solo segna il 3-0. Al 53’ è Odgaard, servito da Dallinga, a calare il poker con un sinistro sul quale la deviazione di Caracciolo inganna Semper.