La Juventus cala il pokerissimo sulla Cremonese

Articolo di Max Valle

A Torino finisce 5-0 per i bianconeri in una partita piena di episodi tra rigori e non dati, sbagliati e rimediati, espulsioni e gol annullati.

All’Allianz Stadium, non senza polemiche, la Juventus fa un solo boccone della Cremonese nel secondo Monday Night della ventesima giornata di Serie A. Bianconeri in vantaggio al 12’: punizione di Yildiz dalla sinistra, respinta centrale di Terracciano, sinistro al volo di Miretti che colpisce alla testa Bremer ma la deviazione involontaria del brasiliano finisce in porta beffando Audero. Il raddoppio al 15’: contropiede di Thuram, che arrivato al limite dell’area passa a David che controlla col destro e poi fa secco Audero col sinistro.

Al 27’ contatto tra Locatelli e Johnsen in area bianconera ma dopo il controllo al VAR Feliciani, che inizialmente aveva dato il rigore alla Cremonese, fa marcia indietro. Nicola è furibondo per la decisione e l’arbitro lo espelle per le proteste.Al 33’ invece il rigore arriva per la Juventus per una deviazione di braccio di Baschirotto su tiro di Thuram, sul dischetto al 35’ va Yildiz, Audero gli devia il penalty sul palo ma il pallone torna a Yildiz che mette dentro il tap-in: si va quindi al riposo sul 3-0.

Al terzo minuto della ripresa Miretti lancia McKennie, che salta Audero e calcia verso la porta vuota e, nel disperato tentativo di salvare, Bianchetti colpisce Terracciano e il pallone finisce in porta: autogol e 4-0 per la Juve. Alla festa del gol dei bianconeri partecipa poi anche McKennie al 65′: cross dalla destra di Kalulu e colpo di testa vincente dello statunitense che centra l’angolino basso alla destra di Audero. La partita, dopo la prima mezz’ora piena di caos e di polemiche, è già ampiamente decisa.

Al 73′ viene annullato un gol ai grigiorossi: Bianchetti segna di mano e Feliciani annulla immediatamente. Ma anche la Juve si vede annullare un gol tre minuti più tardi: assist di Miretti per David che batte Audero ma essendo partito da posizione di fuorigioco. Stavolta non succede davvero più nulla.

Seconda vittoria consecutiva della Vecchia Signora dopo il 3-0 con il Sassuolo e Napoli agganciato al terzo posto in classifica a quattro punti dall’Inter capolista e a uno dal Milan. Per i grigiorossi invece è la sesta partita consecutiva senza vittorie e per loro la posizione in classifica si fa sempre più complicata.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati