L’Atalanta cala il poker col Lecce, l’Udinese vince di misura a Pisa

Articolo di Martino Davidi

La Dea vince 4-1 in casa, i friulani espugnano il campo dei neopromossi toscani.

Al Gewiss Stadium l’Atalanta ha travolto per 4-1 il Lecce conquistando la prima vittoria stagionale dopo due pareggi, i salentini restano fermi a 1 punto.

Vantaggio della Dea al 37’: angolo di Zalewski e colpo di testa vincente di Scalvini. Il raddoppio nella ripresa, nella quale i bergamaschi di Juric dilagano: al 51’ assist di Krstovic per De Ketelaere che con il destro, che non è il suo piede, batte ugualmente Falcone.

Al 70’ altro assist di Krstovic, stavolta per Zalewski che scarica il destro in porta. Il poker al 73’: ancora De Ketelaere, che ruba il pallone a Siebert, si presenta tutto solo davanti a Falcone in uscita e lo trafigge. Gol della bandiera dei pugliesi all’82’: sinistro dal limite di N’Dri che batte Carnesecchi.

Nell’altra partita pomeridiana della terza giornata di Serie A all’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani l’Udinese batte il Pisa per 1-0 e si installa alle spalle di Napoli e Juventus, mentre i neopromossi toscani, come il Lecce, sono a 1 punto. Il gol decisivo è di Iker Bravo che, favorito da due rimpalli in area, insacca di destro.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati